Tasto newsletter

   newsletter

immagine_header

immagine_header.png

12 ottobre/ 17 novembre/ 14 dicembre - LABORATORIO DI DANZA AFROENERGETICA

afro

SABATO 12 OTTOBRE 
ore 15 -18

Istituto Pio IX,  via  S.Prisca 8 - metro B Circo Massimo

 per iscrizioni   https://bit.ly/2F9N0oH

 IL LABORATORIO DI AFRO-ENERGETICA

La Danza AfroEnergetica ti fa toccare l'anima della DANZA AFRICANA. E' un laboratorio intensivo dedicato alla dimensione espressiva, personale e profonda di questa danza ancestrale. 

E' rivolto sia a principianti che a veterani in cerca del lato rituale della Danza Africana, dello stato di grazia che governa i corpi, l'eleganza, ma anche il potere di centratura, riscoperta interiore e dimensione energetica di questa danza straordinaria.

 

STAGE LIVELLO OPEN !! Link per iscriversi https://goo.gl/forms/ha55LBcuum2jXzUN2

 

ORARI:
h 14.30 Registrazione
h 15 - 18 Stage 

LUOGO:
Istituto Pio IX,  via  S.Prisca 8 - metro B Circo MassimoIn caso di maltempo: Istituto Pio IX Via S: Prisca 8

COSTO
40/ €30 per chi è iscritto ai corsi

★★ PRENOTA A QUESTO LINK ==> https://goo.gl/forms/ha55LBcuum2jXzUN2

INFO E ISCRIZIONI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cel. 3356109670
www.afrodanza.it- FB: Afrodanza

 

LA DANZA AFRO-ENERGETICA
La danza africana costituisce un mondo vastissimo che va molto al di là delle coreografie aerobiche accompagnate dagli incessanti tamburi che siamo abituati a vedere.
Barbara Mousy ha riunito le esperienze tratte dai numerosi viaggi in Africa Occidentale, Brasile e Cuba sia sul piano della danza che sul piano della metafisica insita nel rapporto danzatore/trice e musica, creando questo nuovo laboratorio ispirato alla danza africana.

Elemento fondamentale del laboratorio è l'accompagnamento dalle musiche dal vivo dei Griot Africani. Danzando cullati dai loro canti e dai loro suggestivi strumenti si avrà accesso all'ascolto del proprio corpo e tramite questo sentire ci si potrà connettere allo Spirito e quindi all'Universo. Danzando scopriremo uno spazio in cui potersi fidare del piede che incede nel suolo raccontando la nostra storia, incontreremo noi stessi attraverso la danza, ci connetteremo al qui e ora sganciati dalla mente, guidati dalla saggezza del corpo.
Lo stage avrà la durata di 3 ore per permettere a corpo e spirito di avere il giusto tempo di entrare nel "sentire" dell'invisibile.

La relazione con la musica ha un ruolo fondamentale nella Danza AfroEnergetica. Il noto djembè è sostituito da meravigliosi strumenti a corde quali Kora, Bolon e Kamalen Ngoni, Calebasse ad acqua, Maracas fatte di conchiglie, nonché strumenti a percussione dai suoni melodici come Balafon, Krin, Marimbas e Kalimbas che scandiscono il ritmo in modo soave ed armonico, invitando i corpi a entrare nel ritmo con profondità ed eleganza.